Angelo

Founder, CEO & Artistic Director

angelo m

Musicista. Inizia a suonare dall'età di 16 anni, dapprima bassista autodidatta e poi chitarrista con studio dello strumento, che continua tutt’ora è, con l'amico Eugenio, ideatore e fondatore di INNUENDO STUDIOS.
Dopo 30anni di lavoro “d'ufficio" come Manager di importanti Società italiane, acquisendone appieno le competenze e i modelli di sviluppo del business con grande attenzione ai bisogni e gestione del cliente, al marketing, al commerciale e alla comunicazione, ha portato un approccio manageriale ad una realtà, di fatto, di spettacolo e divertimento quale, per l'appunto, l'arte della musica. Linguaggio universale.
Nel corso degli anni conosce molti "addetti ai lavori" della scena musicale milanese e non solo e inizia a maturare e concretizzare sempre di più l'idea di progettare e realizzare degli Studios con sale prove, studio di registrazione, scuola di musica, seminari, clinic, servizi ai musicisti (liuteria) e anche per le imprese (produzioni digitali audio e video).
Ed è così che, progettato il tutto a fine del 2012, nel febbraio del 2013 viene individuato il luogo dove far nascere gli Studios e fondata la Società; siamo a fine marzo e prendono il via i lavori. E’ il 21 settembre 2013 si innaugurano INNUENDO STUDIOS e inizia la grande nuova avventura. Senza musica la vita sarebbe un errore (cit. F. Nietsche).
E così, con la sua "nuova vita" lavorativa e la sua passione per i Queen lo portano dal 2013 a incontrare più volte (dopo averlo visto live nel settembre del 1984 con i Queen a Milano) il loro grande chitarrista Brian May del quale è da sempre grande fan.

Collabora anche nella traduzione di Raffaella Rolla come supervisore tecnico del libro di Brian sulla sua iconica chitarra “LA RED SPECIAL” edito in Italia nell’autunno del 2015 da Tsunami Edizioni. Chitarra che anche Angelo ha fatto costruire in perfetta replica, di liuteria, identica all’originale che suona con la sua tribute band i ’39 Queen Tribute (@39queentributeofficial). In data 5 settembre 2016 nel giorno del 70esimo compleanno di Freddie Mercury la band, unica in Italia, ha avuto l’ufficializzazione quale tributo italiano ufficiale a supporto della Mercury Phoenix Trust (www.mercuryphoenixtrust.com), l’organizzazione no profit per combattere l'AIDS che prese vita durante il famoso concerto tenutosi nell’aprile del 1992 a Wembley in memoria di Freddie e della sua prematura scomparsa. (vedi: http://bit.ly/2bQjsfU )
Che dire… Senza musica la vita sarebbe un errore… (cit. F. Nietsche).

 

Dove siamo

INNUENDO STUDIOS
Via GB.Tiepolo 6
20090 Cesano Boscone (MI)

Contatti

INNUENDO STUDIOS
Tel. +39 02 84172883
Fax. +39 02 84172768

Lavora con noi

Se sei un musicista e un insegnante, fonico, arrangiatore o semplicemente un...